Sei in: »  News ed eventi  » News: M'illumino di meno
M'illumino di meno

09/02/2009


 

COMUNICATO STAMPA

 

L’Amministrazione Comunale e il Movimento Rinnovamento e Partecipazione di Acquedolci, sensibili alle tematiche ambientali e all’utilizzo eco-sostenibile delle fonti di energia, rendono noto di aver aderito alla campagna internazionale di sensibilizzazione al risparmio energetico denominata M’illumino di meno, promossa dalla nota trasmissione radiofonica Caterpillar in onda su Radio 2 Rai.

La Campagna di mobilitazione culminerà nella “V Giornata del Risparmio Energetico” indetta per venerdì 13 febbraio, quando si inviteranno tutti i cittadini a spegnere gli apparecchi elettrici non indispensabili dalle ore 18 alle ore 19,30 in concomitanza con la diretta radiofonica di Caterpillar.

 

Tutti i residenti ad Acquedolci che lo desidereranno, potranno ricevere gratuitamente n. 1 lampadina a risparmio energetico semplicemente recandosi accanto l’Ufficio T.I.A. in Piazza Giovanni Paolo II, muniti di un documento di identità, nei seguenti giorni ed orari di ufficio:

mercoledì 11 febbraio: dalle ore 9 alle ore 14

giovedì 12 febbraio: dalle ore 9 alle ore 14 e dalle ore 17 alle ore 19

venerdì 13 febbraio: dalle ore 9 alle ore 14.

Insieme alla lampadina sarà consegnata anche una cartolina promozionale dell’iniziativa con alcuni consigli utili per risparmiare energia… e denaro.

 

Nel pomeriggio di venerdì 13 febbraio, dalle ore 17 alle ore 20, in Piazza Giovanni Paolo II, sarà allestito un punto di informazione sulla campagna e di ascolto della diretta-radio di Caterpillar.

Dalle ore 18 alle ore 19,30 il Comune spegnerà il 50% dei lampioni lungo le vie principali del centro.

L’Amministrazione Comunale e il Movimento Rinnovamento e Partecipazione di Acquedolci invitano tutti i cittadini, le associazioni e le istituzioni a partecipare all’iniziativa con le più varie e fantasiose iniziative finalizzate al risparmio energetico, e a spegnere tutti gli apparecchi elettrici non indispensabili nella giornata di venerdì 13 febbraio dalle ore 18 alle ore 19,30.

 

Acquedolci, 09/02/2009

 

                                                                                                                  

Amministrazione Comunale di Acquedolci               Movimento Rinnovamento e Partecipazione

            www.comunediacquedolci.it                                               www.mrpacquedolci.org

 

 

per info sull’iniziativa: www.caterpillar.rai.it

 

 

Scarica la locandina della manifestazione >>



Tutte le News »



« Indietro