Sei in: »  Avvisi  » Avviso:
BORSE DI STUDIO 2017 2018

AVVISO BORSE DI STUDIO 2017 2018




 
COMUNE DI ACQUEDOLCI

Provincia di Messina

Piazza Vittorio Emanuele III

 
I L    S I N D A C O
 
VISTA la Legge 10 marzo 2000, n.62;
VISTO il D.P.C.M. 14 febbraio 2001 n.106;
VISTA  la Circolare n° 2  del 26 febbraio 2018 dell’Assessorato dell’Istruzione e della Formazione Professionale, Dipartimento dell’Istruzione della formazione Professionale, avente ad oggetto:  “Disposizione attuative per l’anno scolastico 2017/2018 e bando per l’assegnazione delle borse di studio”
 
A V V I S A
 
gli interessati, qui residenti, che la domanda di borsa di studio, redatta su apposito formulario predisposto dalla Regione e fornito dal Comune, deve essere presentata, a pena di esclusione, entro l’improrogabile termine del giorno 16 aprile 2018  presso l’istituzione scolastica frequentata.
 
Alla domanda dovrà essere allegata, a pena di esclusione, la seguente documentazione:
·        fotocopia del documento di riconoscimento del soggetto richiedente, in corso di validità;
·        fotocopia del codice fiscale.
 Il tetto minimo di spesa sostenuta per accedere al beneficio è pari a € 51,64 e dovrà riguardare il periodo compreso tra il 1° settembre 2017 ed il 16 aprile 2018.
Spese ammissibili:
A)    spese connesse alla frequenza della Scuola:
·        somme a qualunque titolo versate alla scuola su deliberazione del Consiglio di Circolo o d’Istituto;
·        corsi per attività interne o esterne alla scuola, da questa promosse anche ai fini del riconoscimento dei crediti formativi.
·        rette versate per la frequenza  di convitti annessi ad Istituti statali, di convitti gestiti direttamente o in convenzione dalla scuola o dall’Ente locale;
 
B)    spese di trasporto sostenute per abbonamento a servizi pubblici, all’interno del Comune di residenza;
C)    spese per i servizi di mensa a gestione diretta/indiretta erogati dagli Enti Locali o in esercizi interni alla scuola.
D)    spese per sussidi scolastici;
E)     Spese sostenute per l’acquisto di sussidi o materiale didattico o strumentale. Sono escluse le spese sostenute per l’acquisto dei libri di testo obbligatori.
Limite di reddito per accedere al beneficio: valore dell’I.S.E.E. (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) non superiore ad € 10.632,94  - relativo ai redditi conseguiti nell’anno 2017.
 
L’attestazione ISEE valida è quella rilasciata dopo il 15 gennaio 2018.
 
Qualora il dichiarante non sia in possesso della relativa attestazione ISEE, dovrà in inserire, nella domanda di partecipazione, il numero di protocollo e la data di presentazione DSU; sarà cura degli Enti Locali acquisire successivamente, tramite l’INPS, l’attestazione.
 
        Questo Comune, ai sensi dell’art. 71 e seguenti del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445, provvederà ad “effettuare idonei controlli, anche a campione, e in tutti i casi in cui sorgono fondati dubbi, sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive di cui agli artt. 46 e 47”.
 
Per informazioni e modulistica rivolgersi all’Ufficio Scolastico di questo Comune e/o all’URP nelle ore di apertura al pubblico nei giorni di:
·        martedì e venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,30;
·        giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17,30 


OPPURE SCARICA I MODULI :


 - ISTANZA SCUOLA INFERIORE


 - ISTANZA SCUOLA SUPERIORE

 
Acquedolci, 08/3/2018                                                                                               IL SINDACO
                                                                                                                       F.to Avv. Alvaro RIOLO



 



« Indietro